Apple iPad di terza generazione presto messo in disparte

Apple iPad di terza generazione presto messo in disparte

Il vecchio iPad di terza generazione prodotto da Apple non è di certo nato sotto una buona stella. Molti sono stati i difetti attribuiti a questo dispositivo che a suo tempo è stato presentato come The New iPad.

Nonostante stia stato dichiarato tale, il risultato è stato dei peggiori. Infatti il numero di difetti non è stato certo irrilevante. Si tratta del dispositivo Apple costruito con un display retina, non ben gestito purtroppo a causa della dotazione hardware non proprio adatta che non garantisce prestazioni ed autonomia degne di nota.

iPad di terza generazione inoltre utilizza ancora il vecchio connettore a 30 pin per la ricarica e lo scambio di dati ed un peso decisamente fuori tono per la categoria in cui è stato posizionato.

La società di Cupertino sembra essere pronta a classificare questo dispositivo come obsoleto. Il rumor è stato confermato da MacRumors e sembra che la data di fine supporto selezionata sia vicina: 31 ottobre 2017. Ciò significa che l’azienda non fornirà più supporto in nessuno dei paesi in cui il dispositivo è stato commercializzato, ad eccezione di Turchia e California a causa di alcune differenze legislative rispetto al resto del mondo.

Probabilmente nei primissimi giorni della nuova settimana la notizia – sicuramente non piacevole per i possessori del dispositivo – verrà resa ufficiale tramite un comunicato sul sito Apple.