Apple introduce nuove emoji per rappresentare le disabilità

Apple ha proposto nelle ultime ore delle nuove emoji che rappresenterebbero meglio gli apparecchi acustici, le guide e le persone con disabilità attraverso un nuovo pacchetto inviato al Consorzio Unicode e rilevato da Emojipedia.

Come scritto all’interno della presentazione da parte del colosso di Cupertino, la società sta chiedendo l’aggiunta di queste nuove emoji per rappresentare al meglio le persone con disabilità. Attualmente le emoji già presenti offrono una vasta gamma di opzioni, ma queste non potrebbero però rappresentare le esperienze dei soggetti che vivono queste situazioni.

La suite con le nuove emoji include un apparecchio acustico, persone che usano sedie a rotelle, un bastone, cane guida o altro tipo di supporto.

Sono state introdotte ben 13 simboli, ma contando le diverse tonalità della pelle per ognuna di loro si arriva ad un totale di 45.

La società afferma che queste sono soltanto un semplice inizio, suggerendo che potrebbero esserci altre emoji di questo tipo in arrivo per il futuro.

Negli ultimi mesi sono diverse le società che sul settore Mobile si stanno impegnando ad integrare sempre di più funzioni e punti di vista di persone con disabilità. Sicuramente un’interessante punto di partenza questo 2018, che potrebbe creare la base per un futuro in cui i vari handicap potrebbero apparire più comuni agli occhi di tutti.

FONTE: TheVerge;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here