HTC U12 Plus potrebbe essere l’unico smartphone HTC top di gamma del 2018

HTC U12 Plus metterà in mostra una strategia diametralmente opposta rispetto a quella orchestrata nel 2017. Che ha visto HTC impegnata su più fronti per tutto il corso dell’anno, in ossequio al lancio di tre differenti smartphone top di gamma inaugurati nell’arco temporale compreso tra gennaio (HTC U Ultra), maggio (HTC U11) e novembre (HTC U11 Plus). Nonostante le rispettive peculiarità e un comparto fotografico assolutamente ragguardevole, nessuno dei tre prodotti è riuscito ad attrarre un numero significativo di utenti, ed è forse per questo che la società con base operativa a Taiwan proverà ad adattare in modo diverso le proprie strategie meramente commerciali.

Secondo quanto riportato infatti da alcune indiscrezioni, HTC U12 Plusrecentemente protagonista di un video render non ufficiale abbastanza stuzzicante e particolare – sarà l’unico smartphone Android di punta dell’azienda taiwanese durante il corso dell’intero 2018. Una notizia che ha tutto sommato importanza anche alla luce delle implicazioni assolutamente indirette, come quella riguardante il modello tradizionale HTC U12 che, alla fine della fiera, potrebbe a questo punto non veder mai la luce. E si tratta, si badi, di una conferma rispetto ad alcune ipotesi trapelate nei mesi addietro.

HTC potrebbe insomma dedicarsi a segmenti di mercato diversi, come ad esempio quelli riguardanti il settore di fascia media, a questo punto forse il cuore nevralgico dell’intero 2018 del produttore taiwanese, che proprio di recente ha ufficializzato i nuovi smartphone economici HTC Desire 12 e 12+.

Per quanto concerne invece il debutto di HTC U12 Plus, la fonte di cui trattasi conferma l’arco temporale dello scorso anno (ossia maggio) e, soprattutto, un prezzo di listino competitivo. Forse inferiore a tutti i top di gamma di questo 2018, dall’alto di listini pari a circa 700 euro. Una strategia che potrebbe esser vincente, in ragione delle affinità con gli attuali Galaxy S9 e S9+ – processore Snapdragon 845, schermo senza cornici e doppia fotocamera – impreziosito dalla proverbiale costruzione HTC e da una fotocamera performante. E chissà che non riesca a battere quella di HTC U11 Plus, tra le migliori soluzioni attualmente in circolazione.

FONTE: PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here