Apple: in sviluppo un iPad pieghevole in 5G?

E’ ormai da diverso tempo che Apple è al centro di diversi rumors che la vorrebbero al lavoro su una variante pieghevole dei suoi dispositivi, oltre ovviamente ad altre voci in cui si parla di un dispositivo equipaggiato di modem per supportare la nuova rete 5G.

Ora, sappiamo tutti che prima o poi Apple lancerà un proprio iPhone in 5G, e  questa certezza secondo l’analista di IHS Markit, Jeff Lin, dovrebbe viaggiare in parallelo proprio allo sviluppo del primo dispositivo pieghevole realizzato dalla casa di Cupertino, con tanto di supporto alla rete di nuova generazione che entrerà pienamente in vigore tra il 2020 e il 2021.

In questo caso però non si parla di un iPhone, bensì l’analista suggerisce che si tratti proprio di un nuovo iPad dalle dimensioni simili a quello di MacBook, con un display con una diagonale compresa tra i 13 e i 15 pollici.

Non vengono sviscerati altri dettagli sul device, che si ipotizza adotti una struttura simile a quella dei PC portatili, La seconda caratteristica più importante dovrebbero però essere rappresentata proprio dalla presenza di un modem per supportare la rete di nuova generazione.

L’uscita sarebbe già fissata per il prossimo anno, tuttavia è lecito aspettarsi che Apple dia prima la precedenza al lancio di un nuovo iPhone 5G.

Fonte

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...