Qualcomm: in sviluppo nuovi processori per Android Go

Qualcomm: in sviluppo nuovi processori per Android Go

Una rivoluzione in arrivo per gli smartphone con Android Go potrebbe essere in arrivo, o almeno questo è quello che vorrebbero gli ultimi report giunti online.

Secondo delle indiscrezioni riportate da WinFuture, Qualcomm è al lavoro su una nuova serie di processori per dispositivi mobile, slegati dalla famiglia degli Snapdragon, e indirizzati al supporto di Android Go.

La nuova ARM dell’azienda californiana porta il nome in codice di Qualcomm QM215, e come possiamo notare, nel nome non è compare una lettera “S”, solitamente inserita nella dicitura proprio per indicare l’appartenenza alla famiglia Snapdragon.

il processore potrebbe essere alimentato da quattro core da 1,3 Ghz e una GPU a 650 MHz. Di base invece, lo sviluppo della nuova piattaforma dovrebbe essere basato sui vecchi processori Snapdragon 410 e Snapdragon 425, e sarebbe già in una fase avanzata di testing su alcuni dispositivi di fascia bassa. Per i testing il produttore starebbe utilizzando degli hardware con una memoria RAM che si orienta tra 1/2 Gigabyte di RAM (LPDDR3) con un taglio di spazio di archiviazione interno da 8/16 Gigabyte di memoria interna. Per quanto riguarda il display, questa fascia di smartphone utilizza degli schermi LCD con risoluzione massima HD+ (1440 x 720 pixel).

L’ipotesi quindi è che Qualcomm stia lavorando a stretto contatto con alcune aziende per sviluppare dei nuovi processori per i smartphone di fascia bassa della prossima generazione.

Fonte