Xiaomi Mi 9: la patch di Giugno aggiunge alcune novità

Anche per i possessori di Xiaomi Mi 9 è giunto il momento di aggiornare lo smartphone con le patch di sicurezza del mese di Giugno.

Il nuovo aggiornamento, dal peso di circa 615MB, può essere scaricato già via OTA e introduce il dispositivo alla build MIUI V10.2.27.0.PFAEUXM in versione stabile.

Quello che però rappresenta all’apparenza un semplice aggiornamento mensile alla sicurezza dello smartphone, nasconde invece alcune novità in termini di funzionalità, e non solo di ottimizzazione del sistema.

L’aggiornamento attualmente è in via di distribuzione graduale, quindi entro i prossimi giorni dovrebbe arrivare a tutti i possessori del dispositivo. Per quanto riguarda le già citate novità, ecco la lista delle features inedite introdotte con le nuove patch di sicurezza:

  • introdotta la Modalità Tasca: una nuova modalità per la schermata di blocco che consente al dispositivo di evitare accensioni involontarie del display.
  • Introdotta la funzione di Orologio personalizzabile: questa è accessibile attraverso le voci: Impostazioni > Schermata di blocco e password > Impostazioni Avanzate. Attraverso questa funzione gli utenti possono personalizzare l’aspetto dell’orologio, ma come già confermato da Xiaomi, questo non supporta al momento i temi degli sviluppatori terze parti.
  • Inserito un Fix importante che risolve un bug che impediva l’accensione del display per visualizzare le notifiche ricevute.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...