Apple HomePod, ecco quanto consuma

Apple HomePod è finalmente disponibile al pre-ordine dal 26 gennaio scorso. I primi utenti, si sono lanciati all’acquisto, senza esitare o aspettare l’effettiva data di commercializzazione, che avvera il 9 febbraio prossimo. Naturalmente, ci riferiamo ai paesi della prima fascia, e di conseguenza, l’Italia è esclusa. In questi giorni, sono emersi diversi dettagli e funzionalità dello smart speaker, ma oggi andiamo a vedere quale sarà il consumo energetico di HomePod.

Consumi di Apple HomePod

In molti sono a conoscenza che Apple, si interessa da sempre all’impatto che un determinato prodotto ha nell’ambiente. Recentemente, è stato pubblicato, il comunicato ufficiale che analizza proprio i consumi che HomePod genererà nell’utilizzo. Lo Smart Speaker, sembra seguire alla perfezione le politiche dettata dal proprio produttore. A quanto pare, il consumo di una lampadina LED, sarà superiore a quello di HomePod durante la riproduzione multimediale.

In particolare, vediamo un utilizzo di circa 8.74W, contro i 9.10W di una semplice lampadina LED. Per evitare consumi anomali però, l’azienda di Cupertino, ha “creato” una sorta di risparmio energetico, che si attiverà dopo qualche minuto dalla fine dell’utilizzo. Quando perciò, HomePod, rimarrà inutilizzato, i consumi scenderanno a circa 1.74W.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here