Apple HomePod visto un po’ più da vicino

Refinery29, ha pubblicato un breve articolo, nel quale vengono illustrate alcune funzioni di Apple HomePod che ancora non si conoscevano. L’utente, afferma di aver provato il prodotto per circa un’ora e di esserne rimasto molto colpito.

Ecco le funzioni presenti

La qualità dello smart speaker, sembrerebbe essere superiore a quello di Google Home Max, Sonos One e Amazon Echo. Ovviamente, si tratta di un dispositivo che si presenta in una fascia di prezzo piuttosto alta, di conseguenza, ci si aspetta una certa qualità sonora. Un interessante aspetto riguarda la capacità di HomePod, di capire se l’utente principale si trova in casa oppure no. Lo smart speaker infatti, potrà essere legato ad un solo Apple ID, che verrà identificato come “proprietario”. Il dispositivo capirà se lo smartphone di tale proprietario si troverà in casa e “sbloccherà” tutte le opzioni che possono nascondere aspetti più “privati”.

Quando l’iPhone, e quindi il soggetto principale, non si troveranno nei paraggi, non sarà quindi possibile accedere all’account iMessage, promemoria, calendario e più ingenerale, alle informazioni di iCloud. Una funzione interessante è anche quella rappresentata da un piccolo avviso di Siri, quando alcuni eventi stanno per terminare, o quando i promemoria sono imminenti.

I microfoni sono descritti come molto sensibili. Riusciranno a percepire la voce senza necessariamente urlare per farsi capire. In generale Refinery29, non è rimasto deluso dal prodotto, ma ovviamente per esserne maggiormente sicuri, dovremo aspettare il rilascio pubblico.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here