Apple Glass: lo sviluppo potrebbe tardare, l’uscita slitta al 2022?

Apple Glass: lo sviluppo potrebbe tardare, l’uscita slitta al 2022?

Apple Glass, i presunti occhiali in mixed reality a cui sta lavorando la casa di Cupertino, potrebbero saltare l’appuntamento con il 2021 in favore di una nuova release fissata per il primo trimestre del 2022.

Secondo alcune fonti citate da DigiTimes, i test sulla lavorazione del nuovo prototipo sviluppato internamente non sarebbero ancora iniziati e questo, stando ai fornitori, potrebbe causare dei grossi ritardi nella distribuzione del device sul mercato. Mark Gurman di Bloomberg continua a non essere molto certo dell’uscita per il 2022 e azzarda addirittura un potenziale 2023.

Questo prototipo, nome in codice P2, non rappresenterà infatti la versione finale del progetto a cui mira Apple, ma appunto, una versione ancora preliminare a cui seguirà un modello denominato P3. Secondo le ultime indiscrezioni, Apple starebbe ancora lavorando duramente per ottimizzare il peso e la durata della batteria degli occhiali.

Secondo le informazioni note, il prototipo attuale dovrebbe essere molto simile ad un classico paio di occhiali da sole con delle montature più spesse nelle quali sono racchiuse la batterie e tutta la componentistica necessaria per riprodurre la mixed reality. E’ possibile che alcune novità vengano diffuse in occasione della prossima edizione del WWDC che si terrà dal 7 all’11 di giugno 2021.

Vi terremo aggiornati in caso di novità!

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.