Amazon presenta il nuovo tablet Fire HD 10

Amazon presenta il nuovo tablet Fire HD 10

Amazon ha presentato ufficialmente il suo prossimo tbalet, una nuova versione aggiornata del suo popolare Fire HD 10 dopo l’ultima release pubblicata sul mercato nel 2019.

In linea con le release passate Amazon si è limitata a proporre un device dalla componentistica rinfrescata, ma non così radicale. A bordo abbiamo un processore ota-core da 2,0 Ghz affiancato da 3 GB di RAM (2 Gb sul modello precedente) affiancati da due tagli a scelta, 32 o 64 GB.

Abbiamo poi un display 1080p Full HD da 10,1 pollici, che abbiamo già imparato a conoscere sul precedente modello. Purtroppo non ci sono state revisioni neanche alla fotocamera frontale, che resta ancorata a quei 2 Mp che tanto bastano per renderla poco accattivante sul fronte delle videochiamate o delle semplici foto.

Il punto di forza resta ancora una volta la batteria, che dovrebbe garantire una lunga autonomia di 12 ore. Le novità più sensibili si nascondono in realtà nel sistema operativo del tablet: FireOS è stato infatti arricchito con importanti novità e la più importante è il supporto allo Split Screen già presente anche su Android. Grazie a questa funzione gli utenti possono finalmente sfruttare i 10 pollici abbondanti del display per eseguire due app parallelamente, andando dunque a massimizzare l’esperienza multimediale garantita dal tablet.Come se non bastasse, questa nuova revisione supporta anche il Dolby Atmos.

Il prezzo di lancio al momento è fissato a 149 Euro per la variante da 32 Gb, mentre per quella da 64 Gb non è stato ancora comunicato nulla. I preordini sono già attivi e le spedizioni prenderanno il via dal 26 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.