Apple: avviato un programma di riparazione per alcuni iPhone 6s e 6s Plus

Attraverso una comunicazione resa nota sul proprio sito ufficiale, Apple ha annunciato l’inizio di un nuovo programma di riparazioni per alcuni modelli di iPhone 6s e iPhone 6s Plus prodotti tra Ottobre 2018 e Agosto 2019, i quali presenterebbero alcuni difetti di fabbricazione che impediscono l’avvio. In particolare il problema riguarderebbe proprio un componente hardware difettoso.

Per verificare se lo smartphone in possesso presenta questi difetti l’azienda di Cupertino si è adoperata con uno strumento apposito reso disponibile sulla pagina del sito, che presenta un software di riconoscimento immettendo il codice seriale del dispositivo in oggetto.

Se lo smartphone è idoneo gli utenti potranno recarsi presso un centro autorizzato Apple, che prenderà in carica il dispositivo per la sostituzione del componente difettoso. Come sempre in questi casi l’azienda consiglia di effettuare un backup dei propri dati salvati sullo smartphone.

L’iniziativa di Apple riguarda tutto il globo, e nei paesi coinvolti troviamo anche l’Italia, quindi se siete tra coloro che dispongono di un potenziale iPhone 6s con questi problemi, vi invitiamo ad utilizzare il software di riconoscimento sul sito ufficiale. Coloro che hanno acquistato un iPhone 6 o 6s in un Paese dello Spazio Economico Europeo (EEA) gli utenti potranno rivolgersi all’assistenza presso qualsiasi Paese appartenente allo Spazio stesso.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...