Spusu: dall’Austria arriva il nuovo operatore virtuale in Italia

Spusu, l’operatore telefonico virtuale austriaco appartenente al Gruppo Mass Response, si prepara ad arrivare anche in Italia.

In una nuova intervista, i due responsabili della “succursale” italiana, Christian T. Anton e Karl Katzbauer, hanno svelato alcuni dettagli sull’arrivo del servizio nel nostro paese, che opererà come Full MVNO.

ll nome dell’operatore sarà Spusu anche per l’Italia, e questo nasce dalla combinazione delle parole tedesche “Sprich und Surf”, traducibili con i termini “Parla e Naviga”. Per quanto riguarda la rete a cui si appoggerà Spusu, è stato confermato che il partner scelto sarà Wind Tre, e rappresenta una perfetta soluzione di continuità con la sede principale in Austria, che si avvale sempre della rete Tre.

Sulla data di lancio l’operatore conferma i piani per il 2020, durante il primo trimestre. Sull’approccio, invece, che Spusu avrà nei confronti del nostro mercato, si parla di attenzione alle esigenze dei clienti, proponendo un servizio flessibile e intuitivo per tutti.

Christian T. Antony ha anche discusso dell’accesa concorrenza che anima il mercato della telefonia italiana:

Senza dubbio il mercato italiano è particolarmente concorrenziale, soprattutto dopo l’arrivo di Iliad. Si tratta però di una caratteristica che noi apprezziamo, poiché significa che gli utenti sono abituati a cambiare spesso operatore e a guardare attentamente al mercato. In fin dei conti, come facciamo anche in Austria, noi puntiamo ad offrire prodotti affidabili e competitivi, con la promessa che il prezzo resterà invariato. Penso che l’approccio principale sia quello di mettere al centro il cliente, evitando di deluderlo.

Antony poi prosegue, sottolineando che la grande chiave del successo non dipende solo dalla competitività dei prezzi (in merito al successo di Iliad), ma anche alla già citata flessibilità nei servizi proposti al cliente, di cui Spusu intende trasformarlo in un cavallo da battaglia per il suo arrivo nel nostro paese:

Noi sviluppiamo i nostri software per conto nostro e la nostra flessibilità in tal senso è massima. Abbiamo la possibilità di pensare a una tariffa di mattina e averla disponibile per l’acquisto nel pomeriggio. Si tratta di un discorso impensabile per molti operatori, soprattutto per quelli che si rivolgono ad altre aziende per la gestione di certi aspetti.

Si promette dunque un servizio clienti estremamente rapido, pronto a risolvere tutti i problemi in tempi ristrettissimi, fungendo al contempo anche come spalla da supporto a quei consumatori che stanno riscontrando difficoltà con la loro promozione mensile.

A questo proposito, è interessante notare come in Austria l’operatore faccia di suo vanto la possibilità di cambiare una volta al mese, in maniera gratuita, la tariffa sottoscritta. Al momento non è chiaro se questa caratteristica verrà proposta anche nel nostro paese, ma potrebbe sicuramente destare non poco interesse.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...