Apple Arcade arriva su macOS Catalina Golden Master

In questi giorni Apple ha rilasciato ufficialmente la versione Golden Master di macOS Catalina, la nuova evoluzione del sistema operativo che arriverà sui Mac della casa di Cupertino.

E’ chiaro che il sistema operativo arriverà molto presto in versione pubblica, ma nel frattempo proprio nella build Golden Master è stato abilitato il supporto al servizio Apple Arcade, la piattaforma digitale di gaming in abbonamento rilasciata il mese scorso sui dispositivi iOS mobile e Apple TV.

Il servizio ha un costo mensile di 4,99 dollari al mese, e permetterà agli utenti di sottoscrivere anche abbonamenti di tipo familiare, seguito da un primo mese di prova gratuito.

Apple Arcade è integrato direttamente all’interno dell’App Store, con uno spazio dedicato in cui è possibile accedere al catalogo proposto, corredato da una sezione curata dai redattori, che avranno il compito di selezionare i titoli più interessanti del momento.La piattaforma permette di attingere ad un catalogo di oltre 100 videogiochi, con la possibilità di scaricarli anche sui dispositivi e giocare offline.

Tra i publisher che figurano nella lista spiccano alcuni dei nomi più importanti del settore dei videogiochi, come Square Enix, Ubisoft, SEGA, e Bandai Namco. Un modo insomma per dimostrare che al lancio il catalogo del servizio potrà contare su produzioni degne di valore, alcune realizzate in esclusiva per Apple Arcade, e altre invece selezionate dai curatori della piattaforma.

Il catalogo potrà contare anche su Oceanhorn 2: Knights of the Lost Realm, un titolo decisamente ottimo per mettere alla prova le capacità hardware dei dispositivi della mela morsicata, ma non mancheranno altre produzioni di spicco.

I giochi supportano inoltre anche i controller PlayStation 4 e Xbox Wireless, garantendo la miglior esperienza da gioco possibile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...