Apple Arcade: inizia la vendita dei controller Xbox negli Apple Store

Apple Arcade, il nuovo servizio in abbonamento dedicato ai videogiochi, ha fatto ormai capolino sul mercato ottenendo dei discreti consensi favorevoli da parte della critica e gli utenti.

Per spingere al meglio ed incentivare l’acquisto del servizio, la casa di Cupertino ha iniziato la vendita negli Apple Store fisici e digitali del Wireless Controller Xbox di Microsoft.

Una decisione che, come già detto, non è animata dalla casualità, ma chiaramente da una precisa strategia commerciale pensata per stimolare gli abbonati ad acquistare un controller Xbox, che ricordiamo essere pienamente compatibile con i titoli del catalogo Apple Arcade, su iPhone, iPad ed Apple TV.

Inoltre, oltre al controller Wireless di Xbox, recentemente i sistemi operativi di Apple hanno introdotto nei loro aggiornamenti anche il supporto al DualShock 4 di Playstation 4.

Anche nella descrizione del controller si menziona la compatibilità con i dispositivi Apple:

Con il suo design elegante e lineare e l’impugnatura antiscivolo, il nuovo Controller Wireless per Xbox offre un comfort e un’esperienza ancora migliori. La connettività Bluetooth ti permette di giocare ai tuoi videogame preferiti su iPhone, iPad e Apple TV. Il controller offre anche fino al doppio della portata wireless, oltre alla comodità del jack per cuffie stereo da 3,5 mm per collegare un headset compatibile.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...