Apple al lavoro su un dispositivo ibrido ispirato a Switch?

La nuova Apple TV 4K non è esattamente il device da gaming che molti si aspettavano, nonostante spinga l’acceleratore sulle performance rispetto al passato, tuttavia la casa di Cupertino starebbe valutando delle opzioni alternative per lanciare sul mercato un dispositivo più incentrato sui videogiochi e far leva sul suo servizio in abbonamento Apple Arcade.

Si tratterebbe di un device potenzialmente molto ambizioso, concepito per rivaleggiare con Switch dal punto di vista del design, ma con una componentistica molto all’avanguardia, con un SoC completamente nuovo realizzato appositamente.

Rispetto agli iPhone e gli iPad, questo nuovo dispositivo sarebbe pensato appositamente per il gaming, avrà un maggior spazio interno e addirittura un sistema di raffreddamento integrato. Il nuovo SoC sarà affiancato da una GPU che secondo le descrizioni avrò performance superiori e il supporto al Ray-Tracing, elemento quest’ultimo sul quale si potrebbero nutrire dei dubbi ma che secondo queste indiscrezioni, identificherebbe il dispositivo in questione come una vera console sulla quale Apple starebbe già stringendo degli accordi con i publisher per portare i loro giochi nel catalogo. Tra i potenziali partner si cita già Ubisoft, con cui Apple starebbe trattando la realizzazione di alcuni titoli, potenzialmente dei porting.

Apple in ogni caso sta dimostrando un certo impegno nel supportare il gaming, come testimoniano le ottime gemme arrivate di recente in esclusiva sul servizio Apple Arcade

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here