Apple vuole acquisire l’azienda creatrice di Snapchat?

Come se nulla fosse, il Wall Street Journal pubblica una notizia che potrebbe interessare parecchie persone. Secondo alcune indiscrezioni pare che Apple sarebbe interessata ad acquisire Snap, l’azienda conosciuta per aver sviluppato il social network Snapchat.

Anche se questo ultimamente è stato un po’ oscurato dal ben più noto Instagram, rimane comunque un servizio molto utilizzato tra i giovani, sopratutto negli Stati Uniti. Le vere motivazioni dell’acquisizione potrebbero però non riguardare la parte Social.

Realtà aumentata prima dei social

Apple è infatti al lavoro su nuove importanti implementazioni della realtà aumentata. Proprio Snap, è un’azienda che fa dell’AR, un vero e proprio stile di vita.

Già durante la presentazione di iPhone X, Snapchat è apparso per pochi minuti. L’azienda di Cupertino lo ha infatti utilizzato per mostrare le enormi capacità della TrueDepth Camera anteriore del nuovo dispositivo. La dimostrazione è stata breve ma abbastanza lunga da far capire come i due servizi riescono a lavorare in sintonia senza il minimo problema.

Attualmente Snap è valutata poco più di 20 miliardi di dollari, che naturalmente non rappresentano un problema per Apple che ha invece un incasso di circa 300 miliardi. Tuttavia bisognerà vedere se l’azienda di Cupertino riuscita realmente a trarre beneficio dall’acquisizione e se effettivamente questa avverrà come si pensa.

FONTE: Phone Arena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here