Snapchat lavora ai tag sulle Stories, come Instagram

Snapchat è pronta a prendere in prestito una funzione Instagram, proprio come quest’ultima piattaforma ha fatto con la prima per le Stories facendone la sua fortuna.

Adesso, infatti, il primo servizio che ha fatto conoscere al mondo le Stories è pronto ad integrare al suo interno i tag, la conferma arriva dai colleghi di TechCrunch che a sua volta ne hanno avuto la certezza direttamente da Snap.

Gli sviluppatori di Snapchat affermano infatti che stanno testando questa novità, nonostante la funzione non sia ancora stata implementata per tutti gli utenti e non ci sia ancora una data stabilita per l’arrivo ufficiale all’interno dell’applicazione mobile.

novità Snapchat

I tag all’interno delle Stories sono stati individuati per la prima volta da Matt Rappaport (@nyactor), un personaggio molto attivo tra i social, la quale ci dice che la nuova funzione sembra funzionare proprio come previsto.

Basta infatti inserire il nome di un utente all’interno del campo di testo dedicato e i visualizzatori potranno selezionarlo per essere rediretti direttamente all’interno di quel profilo.

Almeno attualmente non comparo alcuna funzione di compilazione automatica, sarà quindi necessario ricordare l’esatto username del contatto che avete intenzione di menzionare, in caso contrario quest’ultimo non riceverà alcuna notifica e non sarà possibile effettuare la redirezione su quel profilo.

Ci aspettiamo ovviamente che ciò sia dovuto semplicemente alla fase di work-in-progress e che presto venga perfezionato così da permettere vita facile agli utenti Snapchat. Insomma, pare che le due piattaforme dedicate ad immagini e video si facciano concorrenza a vicenza con le stesse funzioni, chissà se quella originaria riuscirà a recuperare terreno e popolarità tra gli utenti del web.

FONTE: TheVerge;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here