Apple A13, il processore di iPhone 2019, in produzione

Apple A13, il processore di iPhone 2019, in produzione

Apple ha dato ufficialmente il via alla produzione del suo ultimissimo processore, l’Apple A13, sarà montato sulla linea di iPhone 2019 e sui futuri iPad di fascia alta in uscita. Ancora una volta sarà Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. (TSMC) a procedere con la produzione. I primi test sarebbero già stati effettuati e tutto sembrerebbe essere filato liscio come l’olio.

Il prossimo settembre i nuovi iPhone 2019 saranno ufficialmente presentati al pubblico. In totale saranno presentati 3 dispositivi, avranno dimensioni dello schermo totalmente differenti ed uno dei tre modelli, l’iPhone XR, sarà il modello più economico dei tre, quindi quello di fascia più bassa. Tutti e tre i dispositivi saranno però dotati dello stesso processore, ovvero il nuovo Apple A13.

Purtroppo non si conoscono le specifiche tecniche di questo processore, ma come solito Apple farà di tutto per riuscire a mettersi in competizione con i pezzi grossi del momento, vale a dire il Qualcomm Snapdragon 855, il SoC Exynos 9820 ed il futuro Huawei Kirin 985.

Si prevede che tutte e tre le versioni di iPhone 2019 saranno molto simili alle versioni attuali, anche se Bloomberg conferma che gli aggiornamenti di iPhone XS otterranno una terza fotocamera ultra grandangolare posteriore, mentre l’iPhone XR sarà dotato di un sistema a doppia fotocamera posteriore.

Fonte | iDropNews