Gioca a Crash Arena Turbo Stars (C.A.T.S.) su Poki

Il celebre gioco C.A.T.S. (Crash Arena Turbo Stars), sviluppato dai creatori di Cute of Rope, arriva sulla nota piattaforma Poki e va ad aumentare, il già nutrito catalogo presente di videogames.

Dopo aver spopolato attraverso i vari Apple Store e Play Store (nominato gioco dell’ano 2017 per la categoria Android , giunge anche su web tramite Poki dove potremo cimentarsi attraverso un qualsiasi browser web. Il gioco fa parte della categoria “Strategigi” e basandosi sul famoso programma televisivo Robot Wars, si basa sullo scontro di due Robot guidati da dei gattini.

I robot vengono da noi costruiti prima dello scontro, dove dovremo inserire le armi più letali disponibili, per poterli mandare in un arena a combattere contro il nostro avversario, che stando ai produttori, sarà proveniente da un altro partecipante proveniente da qualsiasi parte del mondo. Una volta partito lo scontro, entreranno in scena le armi presenti che se saranno letali come noi abbiamo sperato, toglieranno energia al nostro avversario. Una volta che la barra dell’energia dell’avversario sarà completamente svuotata, avremo vinto il match e potremo andare avanti nel tabellone.

Giocare a C.A.T.S. su Poki è dunque semplicissimo: una volta aperto il link nel nostro browser, avremo lo scopo di costruire e assemblare continuamente dei robot da mandare in battaglia per sfidare gli avversari, utilizzando tutti i pezzi (armi e accessori) a nostra disposizione. Si parte dallo scafo al quale applicheremo due tipi differenti di ruote, un paio di armi e propulsori. Ogni pezzo ha una forma aerodinamica, e non sempre vinceremo con le armi in attacco, bensì potremmo vincere anche con quelle in difesa, l’unico problema è saper quale scegliere perché sia efficace.

Man mano che il nostro micio otterrà un certo numero di vittorie per scalare la classifica e accedere a classi più avanzate, riceveremo pezzi e armi aggiuntivi da collazionare nel nostro laboratorio di montaggio.

Crash Arena Turbo Stars è un gioco abbastanza elementare, c’è ben poca azione e anche graficamente non è dei migliori, ma nonostante tutto, potremmo divertirci e rilassarci per qualche minuto con questo gioco senza doverci sforzare mentalmente.  prodotto molto semplice dal punto di vista strutturale: dopo aver creato un veicolo utilizzando i pezzi disponibili (uno scafo di forma differente a cui applicare ruote, un paio di armi, propulsori ed eventualmente degli adesivi), potremo lanciarlo nella mischia di scontri casuali o tornei, in quest’ultimo caso con l’obiettivo di conquistare un certo numero di vittorie per scalare la classifica e accedere a classi più avanzate.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...