App Store compie 10 anni, quali sono le app più scaricate?

Il 2018 è il decimo anno di vita di App Store, uno dei primo store digitali adibiti al download di applicazioni e giochi su piattaforma mobile sia gratuiti che a pagamento. La crescita avuta da tale servizio è stata pressoché istantanea, visto che in poco tempo tantissimi sono stati gli sviluppatori che hanno deciso di incentrare il proprio lavoro sulla piattaforma creata da Apple inizialmente solo per iPhone. Ottimi i cambiamenti anche sul piano grafico, che non solo si è da sempre amalgamato bene con il resto del sistema, ma ha detto vita anche a nuovi concetti di navigazione come la sezione “Oggi”, ripresa in parte su altre applicazioni della stessa azienda.

Le applicazioni più scaricate su App Store

E allora in che modo festeggiare questi 10 anni, se non elencando le applicazioni e i giochi più scaricati su App Store? Grazie a SensorTower possiamo farci un’idea el numero di download per ogni servizio elencato.

app gratuite
app gratuite

Partendo ovviamente dalle applicazioni gratuite, notiamo un “monopolio” dei Social Network, visto che non appare alcuna app al di fuori di questa categoria. In particolare al primo posto vediamo WhatsApp, seguito da Messenger e Facebook per poi passare a Viber e Instagram. Il resto dell’elenco può essere visionato dall’immagine riportata in alto.

a pagamento
a pagamento

Passando alle applicazioni a pagamento, partiamo per la prima volta con un gioco molto conosciuto, ovvero Minecraft. Spopolano poi le due applicazioni per il ritocco fotografico: Facetune e Afterlight. Da notare anche la presenza di WhatsApp che inizialmente era infatti offerto al costo di 0,99€.

FONTE: SensorTower

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here