Android Nougat è ufficialmente disponibile per Sony Xperia XZ

Torniamo a parlare di Sony, che dopo la giornata di ieri e il debutto di Android Nougat per il flagship Xperia X Performance, sembra non voler perder tempo nella corsa al rilascio di Android 7.0 per i restanti dispositivi di fascia alta sotto il proprio brand.

Oggi è la volta di un altro dispositivo della gamma Xperia X. Sony ha deciso di indirizzare il nuovo aggiornamento ad Android Nougat al flagship Sony Xperia XZ. Come accaduto in precedenza, l’update sarà disponibile sia per Xperia XZ che per la sua variante Dual.

Android Nougat

Android Nougat, infatti, arriverà sotto forma di build, identificata col numero 39.2.A.0.327, per Sony Xperia XZ (numero di modello F8331) e per Xperia XZ Dual (numero di modello F8332).

L’aggiornamento apporterà diverse funzionalità native in Android 7.0; tra queste, possiamo includere il supporto al multi-window, ovvero la possibilità di eseguire due applicazioni contemporaneamente suddividendo in due parti la schermata principale, o la possibilità di poter personalizzare le impostazioni rapide all’interno di una tendina delle notifiche completamente rivisitata in termini di design.

[amazonjs asin=”B01L34I7NI” locale=”IT” title=”Sony Xperia XZ Smartphone (13,2 cm (5,2 pollici), memoria 32 GB, Android 6.0)”]

Così come per Xperia X Performance, l’aggiornamento ad Android Nougat risulta disponibile unicamente per alcuni mercati selezionati. Tuttavia, non occorrerà molto tempo prima del rilascio globale dell’update. In conclusione, possiamo suggerire che, viste le circostanze, l’aggiornamento ad Android 7.0 interesserà a breve anche altri dispositivi della gamma Xperia X, sebbene Sony non abbia commentato ufficialmente quest’ipotesi.

Non ci resta, dunque, che attendere ulteriori indiscrezioni in merito.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here