Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 e S8+ in arrivo a breve

Giusto alcune settimane fa l’azienda sudcoreana aveva lanciato attraverso il programma dedicato a Galaxy S8 la beta 4 di Android 8.0 Oreo in test fino a oggi. Lungo questo periodo sembra che gli sviluppatori siano riusciti a correggere i bug minori presenti su quella versione firmware tanto da avere ultimato finalmente la versione ufficiale della nuova release del sistema operativo del colosso di Mountain View.

Gli analisti hanno individuato i diversi nome in codice dedicati alla coppia dei top di gamma 2017 prodotti da Samsung, i nuovi pacchetti in attesa del rilascio ufficiale hanno inoltre ricevuto le dovute certificazioni dalla Wi-Fi Alliance, l’organizzazione no profit che si occupa di certificare la connettività Wi-Fi lato hardware e software dei dispositivi tech.

Tra i modelli presenti in lista troviamo: SM-G950F, SM-G955F, SM-G950FD, SM-G955FD, SM-G950N, SM-G955N, SM-G950X, SM-G955X, SM-G950XN, SM-G955XN, SM-G950XC. In poche parole si tratta delle versioni europea, asiatica, coreana e globale di Galaxy S8 e S8+. Tutto coincide con le informazioni trapelate in rete fino ad oggi che affermavano l’arrivo del major update previsto per gennaio.

Tra i modelli mancanti all’interno della lista, fortunatamente per il nostro mercato, ci sono soltanto quelli statunitensi. Probabilmente il ritardo è dovuto alla presente del processore prodotto da Qualcomm, infatti vi ricordiamo che oltre al processore Exynos vi sono alcuni modelli di Galaxy S8 dotati di Snapdragon.

Questa è una delle poche volte in cui i dispositivi dedicati al mercato europeo hanno la meglio, non ci resta quindi che attendere nell’arco delle prossime settimane il rilascio ufficiale dell’aggiornamento via OTA. Noi dello staff di Keyforweb vi informeremo quanto prima dell’arrivo del download ufficiale e ve ne parleremo approfonditamente all’interno di un nostro focus approfondito.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here