Instagram Stories condivise su Whatsapp, l’idea di Zuckerberg

Su Whatsapp le Stories sono già presenti da diversi mesi, ma sembra non siamo particolarmente utilizzate dagli utenti e probabilmente la causa è Instagram. Il social network dedicato alla condivisione di immagini, infatti, sembra sia quello più utilizzato per la condivisione di storie, riuscendo a superare anche Snapchat.

Vi ricordiamo, infatti, che le Instagram Stories non sono altro che una copia ben riuscita della caratteristica nata dall’idea di Snap. che ha spiccato il volo attraverso il social network ideato da Zuckerberg. Adesso questa nuova funzione presente su Instagram vanta circa 300 milioni di utenti attivi ogni giorno, dato aggiornato a novembre 2017.

Nonostante tutto, Facebook continua a spingere questa feature sperimentando il cross-posting su Whatsapp. Attualmente sembra che la novità riguardi soltanto il Brasile, questo è ciò che i colleghi di TechCrunch sono riusciti a sapere e possibilmente il lancio globale di questa nuova caratteristica potrebbe avvenire entro fine anno.

Gli utenti che hanno già accesso a questa novità sono in grado di condividere le proprie Storie di Instagram su Whatsapp, sempre protette dal metodo di crittografia utilizzato dal servizio di messaggistica e con il ciclo di vita di 24 ore.

Probabilmente il noto Mark Zuckerberg ha deciso di far decollare le ormai amate Storie anche sull’applicazione più utilizzata al mondo per lo scambio di messaggi istantanei attraverso internet. Vi ricordiamo che alcuni mesi fa la funzione è stata introdotta nativamente all’interno del servizio, ma non è riuscita a decollare come sulla piattaforma dedicata alle immagini. Purtroppo i tempi dedicati al periodo di test sembrano essere abbastanza lunghi e la novità uscirà dal Brasile soltanto negli ultimi mesi di questo 2018, continueremo a tenervi aggiornati nel caso in cui dovessero esserci novità al riguardo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here