Anche Google pensa ad uno schermo pieghevole
di Redazione
17/03/2019
Nel mercato smartphone, il 2019 è forse l'anno che segnerà una svolta, quantomeno ingegneristica, con l'introduzione dei primi dispositivi con schermo pieghevole.
Dopo aver già visto compagnie come Samsung, Huawei e Xiaomi presentare le proprie proposte per questo nuovo segmento dei foldable, Google non vuole certamente rimanere indietro e, a tal proposito, ha depositato il brevetto di un display pieghevole presso l'Uspto, l'ufficio brevetti e marchi registrati statunitense.
[caption id="attachment_255628" align="aligncenter" width="1159"]
Google pieghevole - Disegno illustrativo di un brevetto, pubblicato sul sito patentlymobile.com in formato verticale[/caption]
Avevamo già parlato qualche giorno fa del brevetto presentato da Google, e effettivamente non ci sono molte novità al riguardo, Dal disegno possiamo vedere due ipotetiche tipologie di smartphone pieghevole, una con chiusura verticale, cole avveniva tempo fa con i dispositivi a conchiglia, ma in questo caso con dimensioni più generose, e un secondo modello con chiusura a doppia piegatura, diviso in tre parti come fosse un dépliant.
[caption id="attachment_255629" align="aligncenter" width="1206"]
Google pieghevole - Disegno illustrativo di un brevetto, pubblicato sul sito patentlymobile.com in formato dépliant[/caption]
Articolo Precedente
Oppo Reno: il nuovo smartphone già certificato in Taiwan, sarà un top di gamma?
Articolo Successivo
Xiaomi Mi Fold arriva tra qualche mese e costerà la metà di Samsung Galaxy Fold