Lo smartphone pieghevole di Google dal design indefinito

Anche Google è molto interessata allo sviluppo di smartphone pieghevoli e di certo non lo nasconde. Prima o poi uno smartphone pieghevole da parte di Google arriverà, anche se non sappiamo quando, ma sicuramente l’azienda è già al lavoro per realizzare qualcosa di incredibile. Il Mobile World Congress 2019 è stato un evento elettrizzante, forse il migliore degli ultimi anni proprio grazie alla presentazione dei primi dispositivi pieghevoli a tutti gli effetti.

Ha iniziato Samsung, con il suo Galaxy Fold, un dispositivo eccezionale ma dall’aria di un prototipo visto che alcune cosette ancora non ci convincono. Per esempio anteriormente lo schermo è troppo piccolo e le cornici sono veramente improponibili. Il display interno invece seppur molto ampio dispone di un Notch laterale veramente brutto da vedere. Molto più avanti la soluzione di Huawei con il suo Mate X. Il punto è però che il costo di questi dispositivi è improponibile.

dispositivo pieghevole Google

Arriverà poi Google, e Patently Mobile ha scovato un brevetto appartenente a Google in cui viene proprio mostrato questo fantomatico smartphone pieghevole. È molto meno di una bozza, infatti il design è improponibile ed il dispositivo assomiglia molto più ad una sottiletta piegata che ad uno smartphone. Insomma, una base di partenza da cui partire sparati e raggiungere quanto prima la concorrenza.

Fonte | Patently Mobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...