Samsung Galaxy Fold, comincia l’era dello smartphone pieghevole

Samsung apre il futuro con un’intera nuova categoria mobile, presentando il tanto atteso smartphone pieghevole Galaxy Fold che si affaccia nel mercato con il primo display al mondo AMOLED dinamico Infinity Flex: infinite possibilità di multitasking e che integra una fotocamera ancora più versatile, in un unico dispositivo rivoluzionario

L’attesissimo Galaxy Fold, presentato nella serata di ieri, è un nuovo dispositivo pieghevole che crea una nuova categoria mobile. L’incredibile Infinity Flex display da 7,3 pollici si piega trasformando lo smartphone in un dispositivo compatto riducendo le sue dimensioni. Galaxy Fold ridefinisce il concetto di multitasking: nuove esperienze di visione per l’utente nel guardare video, giocare e fare molto altro ancora.

Smartphone e Tablet tutto in uno.

Gli utenti ora hanno il meglio di entrambi i mondi; un dispositivo compatto che si apre per rivelare il display smartphone più grande che Samsung abbia mai realizzato. Unisce innovazione di materiali, ingegneria e display grazie ad uno sviluppo che va avanti da otto anni, dopo che Samsung aveva approcciato al primo prototipo di display flessibile nel 2011.

  • Nuovi materiali di visualizzazione: Samsung ha inventato un nuovo strato di polimero e ha creato un display più sottile del 50 percento rispetto al tipico display per smartphone. Il nuovo materiale rende Galaxy Fold flessibile e resistente, costruito per durare.
  • Nuovo meccanismo a cerniera: Galaxy Fold si apre in modo fluido e naturale, come un libro, e si chiude piatto e compatto. Per raggiungere questo obiettivo, Samsung ha progettato una sofisticata cerniera con ingranaggi multipli di interblocco. Questo sistema è alloggiato in un’area nascosta per un look lineare ed elegante.
  • Nuovi elementi di design: dallo schermo all’alloggiamento, a tutti gli elementi che puoi vedere e toccare – Samsung non ha lasciato nulla di intentato. Lo scanner per le impronte digitali si trova sul lato dove solitamente agisce il pollice per uno sblocco più facile. Le due batterie e i componenti sono distribuiti uniformemente così che il Galaxy Fold sia equilibrato nelle nostre mani. Colori con finiture esclusive: Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue; la cerniera incisa con logo Samsung completa la sua vestibilità e la sua finitura elegante.

Samsung Galaxy Fold

Un’esperienza completamente nuova

Progettato pensando agli utenti che amano dispositivi grandi che migliorano le loro esperienze. Galaxy Fold cambia nel momento del bisogno rimanendo compatto negli altri momenti. Puoi usarlo con una sola mano per chiamare e inviare messaggi e passare alla modalità estesa in modo semplice e veloce per un’interminabile multitasking e una visualizzazione di alta qualità.

Esclusiva UX sviluppata appositamente per Galaxy Fold che offre nuovi modi per sfruttare al massimo il tuo smartphone:

  1. Finestra multi-attiva: le possibilità sono praticamente infinite. È possibile aprire contemporaneamente fino a tre app attive sul display principale in modo da poter navigare, inviare messaggi, lavorare, guardare e condividere senza perdere tempo.
  2. App Continuity: crea transizioni intuitive e senza soluzione di continuità: mentre il Galaxy Fold si apre e si chiude, le app appariranno automaticamente dove necessario. Quando sei pronto per scattare una foto, apportare modifiche approfondite o dare un’occhiata più da vicino ai feed, apri il display.

Samsung ha collaborato con Google e la comunità di sviluppatori Android per garantire che le app e i servizi fossero disponibili per l’esperienza unica del Galaxy Fold.

https://youtu.be/7r_UgNcJtzQ

Prestazioni Premium Built to Fold

Galaxy Fold è stato progettato per l’uso più intenso in ogni ambito di utilizzo e per tutto ciò richiede prestazioni avanzate. Dotato di un hardware potente, il Galaxy Fold è più che all’altezza del compito.

E’ dotato di un chipset AP di nuova generazione ad alta potenza e 12 GB di RAM con prestazioni simili a quelle dei PC. Il sofisticato sistema a doppia batteria è stato appositamente progettato per stare al passo con l’elevato utilizzo. Galaxy Fold è anche in grado di ricaricare se stesso e un secondo dispositivo contemporaneamente tramite Wireless PowerShare, mentre è collegato a un normale caricabatterie, in modo da poter lasciare il secondo caricatore a casa.

Che altro dire? Riuscirà ad entrare nei cuori degli utenti? Anche a costo di pagarlo una fortuna?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...