Xiaomi Mi Fold arriva tra qualche mese e costerà la metà di Samsung Galaxy Fold

Xiaomi ha mostrato diversi mesi fa il suo primo dispositivo pieghevole che ha attirato verso di sé un bel po’ di attenzioni. Un dispositivo pieghevole che permette di ripiegare entrambi i lati rispetto i diretti concorrenti e, almeno da quanto appreso, dovrebbe trattarsi a tutti gli effetti di un top gamma. Per chi non riesce a fare mente locale vi diamo una mano noi.

https://youtu.be/w3-aDOMI6Mk

Ecco quindi il famoso device che secondo i rumor dovrebbe prendere il nome di Xiaomi Mi Fold o Mi Flex. Sono questi due i nomi più gettonati in rete. SI tratterà di un vero e proprio top gamma che non lascerà niente al caso. Preparatevi quindi ad un processore Qualcomm Snapdragon 855 e fino a 10GB di memoria RAM, giusto per non rimanere senza. Una fonte che sembrerebbe essere legata all’azienda cinese ha confermato che il lancio del dispositivo non è poi così lontano.

La finestra di lancio individuata parlerebbe di fine aprile o inizio giugno come possibili date. Il costo? Bassissimo. Se pensate che oggi un Samsung Galaxy Fold o un Huawei Mate X costano oltre 2000€, lo Xiaomi Mi Fold dovrebbe costare circa 999€ dando quindi un colpo durissimo alla concorrenza. Questo sarebbe stato possibile grazie ad un fornitore di pannelli OLED meno conosciuto, ma non per questo scadente. Si parla di Visionox, azienda nata nel 2011 e finanziata dalla stessa Xiaomi.

Fonte | igyaan.in

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...