Mate X: ecco lo smartphone pieghevole in 5G di Huawei

Mentre fervono i preparativi per l’imminente conferenza del Mobile World Congress di Barcellona prevista per domani 24 Febbraio, trapela online un poster che lascia ben poco spazio all’immaginazione: finalmente possiamo dare una prima occhiata al nuovo Mate X di Huawei, il primo smartphone pieghevole dell’azienda predisposto per il 5G.

Il grande cartellone pubblicitario è stato esposto proprio nella sede dell’evento di presentazione che si terrà a Barcellona nelle prossime ore.

L’immagine svela il design del dispositivo pieghevole, confermando che analogamente al neo-annunciato Samsung Galaxy Fold, permetterà allo smartphone di passare dalla tradizionale modalità cellulare a quella di un tablet semplicemente aprendo o chiudendo lo schermo.

La nota più rappresentativa di questo esemplare pieghevole è proprio dettata dalla presenza di un modulo per la rete 5G. Un passo avanti quindi al Galaxy Fold, ma come inficerà poi sul prezzo di lancio?

Quanto all’estetica  vera e prorpia, il modello di Huawei non sfrutta due display combinati in due moduli separati, ma ne propone un singolo che può essere aperto o chiuso in base all’occorrenza.

Non ci resta  che attendere la presentazione ufficiale che si terrà nelle prossime ore per scoprire cosa ci riserverà Huawei. In ogni caso il debutto del nuovo smartphone sarebbe previsto entro la fine di Marzo, con un prezzo di partenza che dovrebbe aggirarsi sui 2000 Euro.

Fonte: XDA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...