Oppo Reno: il nuovo smartphone già certificato in Taiwan, sarà un top di gamma?

Dopo la nascita ufficiale a sorpresa del nuovo sotto-brand Reno di Oppo, iniziano adesso a trapelare i primi dettagli sul primo smartphone prodotto con questo nuovo marchio, il cui debutto dovrebbe avvenire già nel mese di Aprile.

Grazie alla certificazione di uno smartphone Oppo in Taiwan, la cui sigla è “CPH1917“, l’azienda starebbe già sondando il terreno in vista del lancio imminente.

La sigla infatti sarebbe proprio legata al nuovo marchio Reno, e le prime informazioni ricavate dalla certificazione dello smartphone rivelano anche alcune delle caratteristiche del dispositivo.

In particolare viene confermato un taglio di 8 GB di memoria RAM e 256 GB dedicati allo spazio di archiviazione. Confermati inoltre il supporto a GPS, GLONASS e Galileo.

La presenza di una RAM così alta sembrerebbe quindi suggerire proprio uno smartphone top di gamma, tuttavia questo sembra cozzare con altri leak trapelati online in precedenza, che vorrebbero una variante dello smartphone ancora più potente, con addirittura 12 GB di RAM e uno spazio di 512 GB dedicati alla memoria interna.

Questa specifica versione nascerebbe grazie ad una partnership stretta con il marchio Lamborghini, ma al momento i dettagli latitano. In ogni caso la certificazione di questo smartphone conferma l’intenzione, da parte del nuovo marchio di Reno, di entrare a testa alta nel mercato con un primo dispositivo di fascia alta. Resta ovviamente l’incognita sul processore, ma probabilmente scopriremo presto altri dettagli.

Fonte: Tigermobiles

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...