Amazon GameOn arriva su iOS

Amazon GameOn arriva su iOS

GameOn, il servizio streaming di Amazon per i videogiocatori che vogliono trasmettere le loro sessioni di gioco, è arrivato in queste ore sui dispositivi con sistema operativo iOS, a distanza di quattro mese dall’uscita su Android.

Si tratta di una piattaforma vagamente ispirata a TikTok, ma pensata esclusivamente per il gaming: su GameOn gli utenti hanno l’opportunità di condividere brevi clip che possono avere una durata variabile dai tra 30 secondi ai 5 minuti di gameplay. Ogni video inoltre può essere personalizzato con le reazioni e i commenti degli autori utilizzando la facecam del proprio smartphone. L’applicazione al momento è disponibile solo negli Stati Uniti. per i dispositivi con sistema operativo Android.

I giochi compatibili con l’applicazione sono più di 1000, ma l’azienda promette maggiori integrazioni e l’allungamento della lista nel prossimo futuro.

In buona sostanza quella di cui parliamo è una piattaforma orientata all’intrattenimento mordi e fuggi, che non integra funzioni di live streaming e forse non intende neanche proporle in futuro. Ricordiamo infatti che dal 2014 Amazon ha le mani in pasta nel gaming già con Twitch, la piattaforma streaming più importante al mondo per i videogiocatori.

GameOn da questo punto di vista si affianca al servizio e non punta a competere in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.