Razer presenta gli occhiali smart contro la luce del sole

Ormai il mercato tecnologico si sta rapidamente affollando di prodotti “Smart”, ovvero tutta quella tipologia di tecnologia intelligente che può applicarsi alla vita di tutti i giorni, e magari interfacciarsi con più impieghi.

Anche Razer ormai ha abbracciato da un po’ questa tecnologia e la sua ultima proposta in questo campo corrisponde agli Anzu Smart Glasses, primo esemplare prodotto dall’azienda che mira alla protezione degli occhi dalla luce blu dei raggi solari e dai raggi UVA e UVB.

Questi occhiali pesano 48 grammi e ovviamente sono Smart per una ragione ben precisa: vantano dei controlli touch e tutta una serie di funzioni avanzate, tra le quali anche il supporto all’audio wireless con tecnologia Bluetooth a bassa latenza a 60ms.

Le lenti inoltre si interfacciano con i sistemi operativi Android e iOS, ma grazie al supporto touch permettono di riprodurre brani musicali e videochiamate, inclusa la possibilità di richiamare l’assistente vocale.

Si tratta di un prodotto tecnologico decisamente all’avanguardia e vantano una batteria dalla durata di circa 5 ore di utilizzo, oppure fino a due settimane in modalità standby. Razer offre due versioni: montatura rettangolare o tonda, con altrettante taglie diverse per assecondare le esigenze dei consumatori.

Il prezzo di lancio di Razer Anzu Glasses è fissato a 199,99 dollari, che al cambio sono circa209 euro. Il prodotto è già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale di Razer.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here