Alimentatore USB-C da 18W nella confezione dei prossimi iPhone?

Nonostante iPhone X, 8 e 8 Plus supportino pienamente la ricarica rapida, Apple ha deciso di mantenere in confezione il solito alimentatore da 5W, offrendo ovviamente come acquisto aggiuntivo quello da 18W, che invece ritroviamo con l’acquisto di qualsiasi MacBook di ultima generazione. Questa strategia serve ovviamente per “costringere” gli utenti ad effettuare un ulteriore acquisto che l’azienda non ritiene quindi necessario. Quest’anno però le cose potrebbero cambiare, in quanto alcune foto mostrano il nuovo alimentatore che sarà presente già dal primo unboxing.

Adattatore a 18W per i prossimi iPhone

Le suddette immagini mostrano infatti un alimentatore inedito in versione statunitense, e quindi con i “denti” non compatibili con le nostre prese a muro. La forma appare profondamente diversa rispetto a quella attuale e anche le dimensioni generali potrebbero subire qualche aumento, dovuto alla capacità d’uscita.

Tale adattatore sarà dotato di entrata USB-C e avrà una potenza da ben 18W, ovvero la stessa presente in quello relativo ai MacBook, con la sola differenza legata alle dimensioni. Tutto ciò implica probabilmente la presenza di un cavo non più caratterizzato da Lightning e USB-A, ma da Lightning e Type-C. Per quest’anno infatti l’azienda di Cupertino dovrebbe continuare ad offrire su iPhone un connettore a 9 pin, ma dal 2019 potrebbe ufficialmente sostituirlo con un USB di tipo C. A settembre avremo tutte le risposte e potremo confermare o smentire i rumor dei mesi precedenti.

FONTE: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here