AirPods: con iOS 12 arriva la nuova funzione “Live Listen”

Secondo quanto riportato in un recente report di TechCrunch, gli AirPods di Apple riceveranno una nuova funzione come aggiornamento integrato in iOS 12. La nuova opzione, chiamata Live Listen, è stata originariamente introdotta nel 2014 come sistema per gli apparecchi acustici creati appositamente per funzionare con l’iPhone. In base alle dichiarazioni questo supporto sarà ufficialmente disponibile anche per le cuffie wireless di Apple.

Con Live Listen, tutti gli utenti di iPhone avranno la possibilità di utilizzare il proprio dispositivo essenzialmente come se fosse un microfono direzionale. Ad esempio, sarà possibile lasciare l’iPhone in una stanza e allontanarsi per far si che l’audio registrato venga riprodotto dal vivo direttamente sugli AirPods. La funzione sarà attivabile all’interno delle Impostazioni di ogni dispositivo Apple con a bordo iOS 12.

AirPods: Live Listen trasforma iPhone in un microfono

Questa funzione di Live Listen può rivelarsi particolarmente utile in diverse circostanze. Ad esempio, quando ci si trova in luoghi piuttosto rumorosi e si sta cercando di fare conversazione, sarà possibile lasciare l’iPhone vicino a chi parla ed indossare gli AirPods per indirizzare la voce direttamente all’ascoltatore. Inoltre, questa funzione trasforma le cuffie senza fili di Apple in un prodotto utilizzabile anche da chi ha problemi di udito che potrebbe aprire la sua applicabilità anche in altri dispositivi analoghi in futuro.

La compagnia di Cupertino ha descritto Live Listen proprio come un sistema che facilita le conversazioni a chi ha problemi di udito o a chi si trova in luoghi rumorosi. Ovviamente, questo non significa che gli AirPods potranno ora funzionare come sostituiti di apparecchi acustici tradizionali, ma offre una nuova attenzione verso nuove applicabilità.

Fonte: TechCrunch

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here