Amazon Echo si avvicina all’Italia ma intanto sbarca in Francia

Fino a neanche un mese fa Amazon Echo, l’eco sistema intelligente del colosso dell’e-commerce con incorporata l’assistente virtuale Alexa sembrava utopia da noi in Italia ma anche sul mercato europeo, una di quelle applicazioni e accessori appannaggio esclusivo degli Stati Uniti ma Amazon sta dimostrando di voler raggiungere il mercato mondiale in maniera esponenziale ma anche nel più breve tempo possibile.

Intanto Alexa è disponibile anche per Xbox One insieme con il Google Assistant ma intanto tutto il sistema Echo sbarca sul mercato francese, quindi per arrivare in Italia ormai il passo è breve.

Nello specifico, Amazon Echo, Echo Dot e Echo Spot possono essere ora preordinati nel mercato francese: i primi due saranno spediti a partire dal 13 giugno, mentre il terzo arriverà a partire da luglio.

Amazon ha previsto già sconti del 50 per cento in occasione del lancio: Echo (2a gen) a 49,99 invece di euro 99,99  Echo Dot a 29,99 euro invece di 59,99 euro, ed Echo Spot a 64,99 euro invece di 129,99 euro.

Sempre in occasione di questo lancio francese, Amazon ha confermato che Alexa Skills Kit (ASK) e Alexa Voice Service (AVS) – in precedenza disponibili in versione Developer Preview – saranno a disposizione degli sviluppatori per creare nuove abilità localizzate per lo specifico mercato.

Quindi l’azienda ci conta molto e ci sta investendo molto cercando quindi di spingere la sua intelligenza articifiale rendendola sempre più completa e internazionale cercando di adattarla anche agli specifici mercati in cui sbarcherà, onde evitare incidenti come quello delle risatine inquietanti o di errate traduzioni in base alla lingua del posto.

Alexa intanto ha debuttato di recente anche sulla nuova gamma di auto Skoda in un sistema integrato di servizi AI per la guida intelligente e sicura.

Vi ricordiamo che Amazon Echo (abbreviato e indicato come Echo) si compone di altoparlanti intelligenti. I dispositivi si connettono all’assistente personale intelligente a comando vocale denominato Amazon Alexa, che risponde all’utente al nome Alexa che gestisci cosi tutta una serie di funzioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here