Aggiornamento Gboard per iOS semplifica la creazione di GIF

Questo nuovo aggiornamento Gboard per iOS sarà sicuramente utile a tutti gli utenti amanti delle GIF animate, ormai onnipresenti tra le nostre chat WhatsApp e Telegram e da poco novità all’interno delle Instagram Stories. Il pulsante per la creazione delle piccole immagini animate è stato spostato proprio sopra la tastiera QWERTY per renderlo più semplice da trovare. In origine, infatti, il pulsante dedicato alla creazione di GIF era “nascosto” all’interno dell’icona emoji presente a fianco della barra spaziatrice della tastiera virtuale.

Grazie a questa nuova versione di Gboard per iOS, le GIF si possono creare partendo dalla barra di suggerimenti delle parole presente subito sopra la tastiera, sicuramente di facile accesso per tutti. Toccando l’icona sarà possibile registrare le immagini animate utilizzando la fotocamera (posteriore o frontale) in diverse modalità: un rapido mini video di 3 secondi oppure un “avanti veloce” che registra fino ad un minuti di animazione accelerandone l’animazione. Successivamente, dopo la creazione, sarà possibile copiare il contenuto ed incollarlo ovunque vogliate.

La nuova release di Gboard per iOS è già disponibile all’interno della pagina dedicata su AppStore per tutti i possessori di iPhone, iPad ed iPod Touch. Purtroppo per la piattaforma Android non ci sono ancora novità, ma supponiamo che le modifiche dovrebbero arrivare quanto prima anche su Google Play Store.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here