Aggiornamento Gboard per iOS semplifica la creazione di GIF

Questo nuovo aggiornamento Gboard per iOS sarà sicuramente utile a tutti gli utenti amanti delle GIF animate, ormai onnipresenti tra le nostre chat WhatsApp e Telegram e da poco novità all’interno delle Instagram Stories. Il pulsante per la creazione delle piccole immagini animate è stato spostato proprio sopra la tastiera QWERTY per renderlo più semplice da trovare. In origine, infatti, il pulsante dedicato alla creazione di GIF era “nascosto” all’interno dell’icona emoji presente a fianco della barra spaziatrice della tastiera virtuale.

Grazie a questa nuova versione di Gboard per iOS, le GIF si possono creare partendo dalla barra di suggerimenti delle parole presente subito sopra la tastiera, sicuramente di facile accesso per tutti. Toccando l’icona sarà possibile registrare le immagini animate utilizzando la fotocamera (posteriore o frontale) in diverse modalità: un rapido mini video di 3 secondi oppure un “avanti veloce” che registra fino ad un minuti di animazione accelerandone l’animazione. Successivamente, dopo la creazione, sarà possibile copiare il contenuto ed incollarlo ovunque vogliate.

La nuova release di Gboard per iOS è già disponibile all’interno della pagina dedicata su AppStore per tutti i possessori di iPhone, iPad ed iPod Touch. Purtroppo per la piattaforma Android non ci sono ancora novità, ma supponiamo che le modifiche dovrebbero arrivare quanto prima anche su Google Play Store.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa