Instagram consente di inserire solo il testo nelle storie

Instagram continua a crescere in quanto a novità. Giornalmente infatti, nella sezione storie, si scoprono divertenti funzioni inedite. Ieri, abbiamo parlato della possibilità di vedere l’ultimo accesso online di un determinato account, tuttavia, scopriamo oggi un ulteriore possibilità di personalizzazione relative alle Stories.

Solo testo nelle storie di Instagram

Iniziamo col dire che attualmente, non tutti hanno la funzione attiva, di conseguenza solo alcuni utenti potranno adoperarla. Parliamo di un qualcosa che, in verità, era già possibile fare da tempo soltanto nei direct message e sulle storie di Facebook. Da oggi infatti si potranno creare delle immagini con protagoniste le parole. Il nuovo tab si chiama “testo” e si limita a creare uno sfondo colorato (modificabile a piacere) con in sovrimpressione qualsiasi frase o parola desiderata. Lo stile e il font può essere modificato e la scelta è piuttosto ampia. Una possibilità in più, è quella traslativa allo sfondo. Questo può essere rappresentato anche da in foto scattata al momento, ma non così visibile come nelle “normali” storie.

Instagram stories testo
Instagram stories testo

Potrebbe essere una novità molto apprezzata dagli utenti, visto che le frasi sono piuttosto utilizzate. Vedremo se questa muova funzione avrà successo o sarà gettata nel dimenticatoio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here