Sony come Apple: smartphone senza jack certificato dalla FCC

Un misterioso smartphone senza jack è stato oggetto in queste ore di apposita e propedeutica certificazione da parte dell’ente governativo statunitense FCC. La notizia riguarda più direttamente Sony e siamo certi che non sarà accolta con ogni favore dagli utenti od appassionati del gigante nipponico.

La scelta di metter da canto l’ormai classico jack audio da 3.5 millimetri – inaugurata da Apple a partire da iPhone 7 – sembra dunque far breccia anche tra i maggiori produttori in campo Android. Non soltanto HTC e Google (tanto per citarne alcuni), ma adesso anche Sony, il cui nuovo smartphone senza jack (attualmente contrassegnato dall’ID PY7-21831A) è più che mera speculazione, a tal punto da ricevere ogni crisma di ufficialità da parte dell’agenzia americana.

Che si tratti di Xperia XZ Pro? Purtroppo non ci sono elementi di richiamo, eppure il sentore è che il dispositivo in questione sia proprio quello impreziosito dal display 4K OLED. Non fosse altro per la presenza – acclarata in base alla stessa certificazione FCC – di alcuni e a questo punto non trascurabili elementi di fondo: lo schermo da 5,7 pollici (per inciso la medesima dimensione del nuovo top di gamma Sony) e dimensioni tutto sommato contenute (152,79 x 72,42 millimetri). Segno quest’ultimo di un cambiamento di rotta nel design provocato dall’adozione di display con rapporto in 18: 9 e cornici assolutamente più ridotte rispetto al passato.

Insomma, i produttori ancorati al passato (leggasi, ad esempio, OnePlus) sembrano esser sempre meno e anche Sony rilascerà a questo punto il suo smartphone senza jack; ci aspettiamo dunque la presenza in confezione di un dongle ad-hoc necessario per collegare cuffie con attacco jack alla porta USB Type-C sempre più “all-in-one”. E chissà che il dispositivo in questione non faccia il suo debutto all’interno della suggestiva cornice del Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Ammesso che si tratti effettivamente di Xperia XZ Pro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here