Galaxy A8 2018 segue gli ultimi top con le patch di sicurezza Android di aprile

Bisognerà ancora attendere prima di veder concretizzarsi l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, promesso entro fine marzo ma mai approdato ufficialmente. C’è d’altronde da archiviare il supporto software di Galaxy S7 e S7 Edge ed è probabile, a questo punto, che Galaxy A8 2018 seguirà i modelli di generazione precedente, almeno in termini di rilascio della prima major release. I possessori di Galaxy A5 2016 e Galaxy A5 2017 sapranno infatti bene che luglio (o comunque il periodo estivo) è da sempre stato l’arco temporale scelto da Samsung per portare, anche sull’ambiziosa fascia media, le ultime novità in campo Android. E visto che, sullo sfondo, non ci sono notizie ufficiali od ufficiose riguardanti il nuovo Galaxy A 2018, è fortemente probabile che non ci discosteremo troppo da quanto fatto in passato dal gigante di Seoul.

Samsung sta infatti focalizzando gli sforzi verso la sicurezza e l’ottimizzazione del sistema, e in tal senso una conferma viene offerta dalla distribuzione delle nuove patch di sicurezza Android di aprile rilasciate dal produttore sul suo Galaxy A8 2018. Che almeno nel caso di specie viene parificato agli ultimi top di gamma coreani (Galaxy S9 e S9 Plus, ma anche Galaxy S8 e S8 Plus e Galaxy Note 8), già aggiornati in questi giorni con gli accorgimenti operati da Google.

L’aggiornamento è attualmente in distribuzione in Olanda, là dove viene per l’appunto segnalata la distribuzione del nuovo firmware contrassegnato dalla dicitura A530FXXU2ARD1. L’update, ancora caratterizzato dalla versione 7.1.1 di Android con interfaccia Samsung Experience 8.5, porta con sé le nuove patch di sicurezza Android di aprile e, nello specifico, 60 miglioramenti nella sicurezza di Android e 8 per le app di Samsung. A contornare il tutto sono le immancabili ottimizzazioni di sistema, miglioramenti e risoluzioni dei bug emersi in precedenza.

La distribuzione del nuovo aggiornamento software per Galaxy A8 2018 dovrebbe convogliare anche in Italia già durante i prossimi giorni. A far da apripista saranno i modello no-brand, e la speranza è che siano presto seguiti a ruota dalle versioni commercializzate dagli operatori.

FONTE: GalaxyClub.nl

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here