ZenFone 4 Max, nuovo aggiornamento introduce la ZenUI 4.0

ZenFone 4 Max sta ricevendo in Europa un nuovo aggiornamento di sistema. Si tratta, nello specifico, del modello contrassegnato dalla sigla ZC554KL, per il quale ASUS ha avviato in data odierna le manovre propedeutiche al rilascio dell’update in questione. Ci vorrà ancora qualche giorno prima di sbarcare in Italia, ma l’attesa sarà senz’altro ricompensata. Non fosse altro per il contenuto dell’aggiornamento, caratterizzato soprattutto dalla distribuzione dell’ultima ZenUI 4.0, nel caso di specie l’interfaccia personalizzata da ASUS.

ZenFone 4 Max potrà insomma beneficiare di tutti gli accorgimenti estetici e funzionali della recente versione software del produttore taiwanese, incastonata ad-hoc all’interno di un firmware (versione 14.2016.1711.215) suggellato da migliorie e ottimizzazioni sulla falsariga delle segnalazioni reiteratesi finora. Come recita infatti il changelog ufficiale, il nuovo aggiornamento software risolve in modo pressoché totale e definitivo tutte le problematiche inerenti le funzioni di doppio tap; in aggiunta di ciò, figura anche l’aggiunta del supporto per le due modalità VoLTE e VoWIFI.

Per il resto poco altro, ma la distribuzione dell’ultima ZenUI 4.0 (che promette, a detta di ASUS, una migliore ottimizzazione generale) è sicuramente un valido biglietto da visita. ZenFone 4 Max compie insomma lo stesso percorso di ZenFone Zoom S, altro smartphone dalla batteria prestante che nel giro di qualche mese ha messo le mani sull’ultima versione dell’interfaccia proprietaria di ASUS. Restiamo dunque in attesa della distribuzione anche in Italia dell’aggiornamento software per lo smartphone caratterizzato (nella versione ZC554KL) dal processore Snapdragon 430 e 3/4GB di memoria RAM, peraltro già recensito dalla nostra redazione (CLICCA QUI per leggere le nostre opinioni).

[trovaprezzi prodotto=’ZenFone 4 Max’]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here