YouTube Music si aggiorna: adesso è possibile ordinare le playlist

Mentre si discute dell’ormai prossima chiusura di Google Play Music, intanto l’azienda prosegue con gli aggiornamenti di YouTube Music, il nuovo servizio di musica streaming destinato a soppiantare il precedente player musicale.

Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione sono state introdotte alcune novità che puntano a migliorare in maniera sensibile tutta la parte più gestionale di YouTube Music. Funzionalità diciamo basiche, che riguardano la possibilità di gestire la libreria musicale, come la gestione delle playlist, album, generi e artisti.

Tutti i contenuti, siano essi scaricati oppure salvati sulla memoria di archiviazione del sistema, potranno quindi essere ordinati in ordine alfabetico. La build dell’aggiornamento è già disponibile per il download su Android e iOS.

L’integrazione di questa funzione arriva a pochi giorni dall’integrazione dell’applicazione su Waze Audio Player, che previa sottoscrizione dell’abbonamento al servizio, è possibile impostarlo come player musicale predefinito. Una collaborazione che permetterà di migliorare l’esperienza di guida e di ascolto della musica, con album, playlist, mix e altro di YouTube Music all’interno dell’app Waze, senza distrazioni durante la guida e le indicazioni.

E’ chiaro che Google sta cercando di massimizzare i propri sforzi per rendere la piattaforma di YouTube Music, rendendolo un servizio sempre più centrale all’interno degli ecosistemi su cui è presente.

Fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...