Xiaomi: un nuovo smartphone 5G è in arrivo!

Lei Jun, fondatore di Xiaomi, ha confermato in maniera ufficiale che un nuovo smartphone 5G è in dirittura di arrivo.

L’annuncio è stato reso noto durante una trasmissione televisiva cinese, dedicata al 70° anniversario della Repubblica Popolare Cinese. Il nuovo dispositivo servirà a rafforzare l’azienda nel campo dei dispositivi 5G proposti attualmente dall’azienda, il cui unico esemplare al momento è rappresentato dall’attuale Mi Mix 3 5G.

In realtà questo misterioso smartphone ha già ricevuto, di recente, la certificazione da parte di TENAA, e secondo le informazioni emerse al momento, si tratterebbe proprio di una variante dell’attuale Mi 9.

Lo smartphone, che dovrebbe fare il suo esordio prima in Cina, dovrebbe montare una batteria da 4.000 mAh, più capiente rispetto a quella del Mi 9 attuale, che è di 3,300 mAh. Dovrebbe inoltre essere presente una ricarica rapida di 45 W, raddoppiata rispetto a quella originale di 27 W, mentre per quanto riguarda il processore, è lecito aspettarsi un SoC aggiornato, ovvero lo Snapdragon 855 Plus, il cui focus è proprio rappresentato dal perfezionamento della connessione alla rete 5G.

E’ probabile che ci saranno anche novità sul fronte fotografico. Il dispositivo attualmente è identificato con il nome di Xiaomi Mi 9s.

Vi aggiorneremo appena verranno diffusi altri dettagli in merito da parte dell’azienda, che giunti a questo punto, sembrerebbero portare ad un reveal imminente dello smartphone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...