Google Play Music: la chiusura è davvero imminente?

Sembra ormai una certezza la chiusura di Google Play Music, il servizio proprietario musicale che l’azienda sta chiaramente cercando di rimpiazzare con YouTube Music, sempre più centrale nell’ecosistema dei servizi.

Questa volta ad incoraggiare la teoria dell’imminente chiusura di Play Music è la rimozione della possibilità di regalare ai propri amici gli abbonamenti per usufruire del servizio.

Con l’aggiornamento alla versione 8.21 dell’applicazione è stata dunque rimossa l’opzione “Send gift” che consentiva di inviare ad un amico o familiare un abbonamento gratuito per un periodo di tempo compreso da 1 a 6 mesi.

La notizia della rimozione è stata ufficializzata da Google nella pagina del supporto ufficiale, tuttavia se non si aggiorna l’applicazione alla nuova versione, l’opzione è ancora disponibile e utilizzabile per inviare ai propri amici l’abbonamento. E’ chiaro quindi che Google si sta preparando progressivamente a staccare la spina al suo servizio per lasciare campo libero al nuovo YouTube Music, applicazione su cui l’azienda sta puntando davvero molto nell’ultimo periodo, con l’introduzione di molte features che incoraggiano gli utenti ad investirci tempo, con la possibilità di trasformarla anche in un lettore musicale dei file salvati sul dispositivo in uso.

Ci aspettiamo notizie sul destino di Google Play Music in un futuro neanche troppo lontano.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...