YouTube Music è realtà e presto arriverà in Italia

Come già annunciato alcuni mesi fa, Google ha finalmente deciso di entrare nel mondo della musica in streaming con maggiore convinzione. Nonostante infatti, Play Music abbia comunque molti punti  a favore, non è mai riuscito a far dimostrare il proprio valore a causa dell’affermatissimo Spotify o del neo arrivato Apple Music. L’azienda di Mountain View ha quindi deciso di puntare su una delle piattaforme di maggiore successo nel campo dello streaming, ovvero YouTube.

YouTube Music pronto a sfidare Spotify

YouTube Music è stato infatti rilasciato in forma ufficiale da Google in alcuni paesi come: Stati Uniti, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud. La stessa azienda ha però affermato con certezza che nei prossimi mesi anche altri Stati potranno approfittare del nuovissimo servizio di streaming musicale. In particolare, i Paesi interessati sono: Italia, Austria, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Norvegia, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Ovviamente il primo passo per crescere è quello di rendere disponibile la piattaforma a più persone. YouTube ha già sperimentato la cosa con TV, che nonostante sia stato reso disponibile in una cerchia ridotta ha avuto comunque un numero elevato di utenza. Con Music la situazione dovrebbe essere diversa e dovrebbe quindi svilupparsi su molti più territori, Italia compresa. Coloro che oggi dispongono di un abbonamento a Play Music potranno sfruttare YouTube Music senza alcun costo aggiuntivo.

FONTE: The Verge

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here