YouTube Music 3.0 introduce il supporto ai file audio in locale

Questa settimana YouTube Music si è aggiornato ancora una volta, dimostrando come in casa Google vi sia sempre più attenzione verso la trasformazione di questo player nell’applicazione standard musicale dei futuri sistemi operativi Android.

Dopo l’integrazione di Android Auto, che permette sostanzialmente di modificare l’interfaccia per rendere più comoda la navigazione musicale mentre si è alla guida, tra le novità dell’aggiornamento 3.03 è stato individuato anche una nuova rudimentale funzione di lettura dei file audio salvati in locale sul proprio dispositivo.

Si tratta di una nuova interfaccia ancora in fase di sviluppo ovviamente, ma sembra avviare già perfettamente i file nel formato .mp3 e .m4a.

L’intera interfaccia di avvio e selezione dei file riprende quella di Play Music, con tanto di cover art )se disponibili), titoli dei brani, durata. Avviando il file si aprirà il piccolo player per gestire il brano in esecuzione, con un tema scuro accompagnato dal logo di YouTube Music.

Si tratta ancora di una feature in sviluppo, che presumibilmente entrerà pienamente in funzione con i prossimi aggiornamenti. Attualmente infatti chiudendo la finestra dell’applicazione cesserà anche la riproduzione del brano in esecuzione.

Da segnalare che all’avvio dell’applicazione YouTube Music richiede anche l’accesso a tutti i file salvati sul dispositivo. Un passo piuttosto significativo verso la sostituzione di Play Music in favore di YouTube Music.

Ecco le foto;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...