YouTube Kids: nuova app di accesso remoto?

L’app YouTube Kids è nota da diverso tempo al pubblico italiano e ora si aggiorna alla versione 2.14 introducendo sostanzialmente nessuna novità rilevante, ma con in serbo progetti più interessanti, dedicati alla sicurezza dei bambini, la cui realizzazione potrebbe essere imminente.

Da quanto si apprende, infatti, YouTube Kids starebbe lavorando a un sistema di accesso remoto per permettere ai genitori di controllare e monitorare ciò che i propri figli stanno guardando su YouTube. In maniera molto semplice, tramite l’app remota, sarà possibile visionare tutto ciò che i piccoli hanno cercato e visualizzato sui dispositivi collegati.

Un’altra novità riguarda il mondo dei videogiochi. Nell’ultima versione di YouTube Kids è infatti presente un’icona aggiuntiva con la forma di un joystick che dovrebbe permettere un controllo anche dei contenuti all’interno di questa categoria, perché molto spesso sono proprio i videogame il canale con il quale viene trasmesso materiale ritenuto forte o in alcuni casi anche violento. Per questo YouTube prova ad offrire un servizio completo che sappia dare un valido supporto a genitori di figli ormai sempre più online.

Per tutte queste novità bisognerà però attendere e non è dato sapere quanto, ma il fatto che YouTube ci stia lavorando lascia pensare che un rilascio, anche di una versione beta o base, possa essere piuttosto vicino.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here