Arriva YouTube Kids anche in Italia, Google pensa alla sicurezza dei bambini

[aggiornamento]

Secondo le ultime news YouTube Kids, da oggi, Lunedì 23 febbraio, sarà disponibile sul Play Store per i dispositivi Android, ma ancora al momento ancora non è presente Scaricabile dal Play Store o tramite il nostro link. Nessuna notizia per il rilascio di una versione per iOS.

Badge-Google-Play
YouTube Kids

https://youtube.com/watch?v=wQ8MIVhfdPI

Google si appresta a lanciare YouTube Kids per Android, una speciale versione di YouTube con contenuti filtrati per i bambini ed un maggior controllo per i genitori.

Dagli Stati Uniti trapela la notizia, già nell’aria da diverso tempo, dell’arrivo ormai prossimo di YouTube Kids, un’applicazione al momento esclusiva per la piattaforma Android, che dovrebbe arrivare nel Play Store a partire dal 23 Febbraio, consentendo un maggior contro per i genitori e ponendosi come un utile filtro per i contenuti visionabili da parte dei bambini.

YouTube successo per Google

YouTube è indubbiamente uno dei maggiori successi di Google, in grado di garantire un giro d’affari enorme per l’azienda di Mountain View e soprattutto in costante crescita: secondo Ben-Yair Shimrit, Project Manager di YouTube Kids, Google analizzando dettagli e prospettive ha quantificato la crescita delle visualizzazioni di video di intrattenimento per la famiglia, con un più 200% rispetto al precedente anno. La quadruplicazione degli utenti annuali che utilizzano YouTube per visualizzare filmati in famiglia ha portato così la società di Mountain View ad investire per la realizzazione di un apposita applicazione con contenuti filtrati e sicuri.

YouTube Kids

Un immagine dell’app YouTube Kids per Android trapelata in queste ore, mostra un schermata YouTube in grado di visualizzare contenuti adatti ad un giovane pubblico, suddividendoli per interesse.  Inoltre è possibile notare un icona per la radio che probabilmente consentirà ai bambini di visualizzare video musicali di cartoni e programmi a tema. Un’icona a forma di lampadina invece porterà ad una speciale area dedicata ai video educativi. 

YouTube Kids

Come trapelato inoltre, i ragazzi che cercheranno contenuti non appropriati  alla propria età, cercando di eludere YouTube Kids, visualizzeranno un messaggio con la dicitura “Prova qualcosa di diverso” e conseguente ritorno alla home page dell’app.

YouTube Kids sarà inoltre dotato di una speciale funzionalità che consentirà ai genitori che lo desidereranno, di impostare un timer che limiterà l’uso dell’applicazione per i bambini. Una volta che il tempo concesso terminerà, l’applicazione si chiuderà e non sarà possibile accedere nuovamente finché non sarà inserita la password scelta da mamma e papà.

Insomma, Google con questo YouTube Kids ha realizzato un applicazione che potrebbe davvero rivelarsi utile per tutelare maggiormente i bambini, in un “mondo” non sempre sicuro come Internet e la speranza è che questo servizio arrivi il prima possibile anche nel nostro paese. Rimanete con noi per maggiori dettagli.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here