Google Hangouts si divide in Meet e Chat

Anche a seguito degli ultimi aggiornamenti di Google Allo e Google Duo sembrava ci si fosse dimenticati di Google Hangouts. La novità è arrivata: Hangouts si divide in due per dare spazio a due app specifiche: Meet e Chat.

In sintesi le nuove app nate da Google Hangouts si occuperanno di gestire separatamente videochiamate (Hangouts Meet) e chat (Hangouts Chat). Nello specifico, con l’applicazione Meet sarà possibile creare delle videoconferenze con un numero di partecipanti anche di 30 persone. Chat, invece, oltre a prevedere normali conversazioni tra due utenti permette anche la creazione di gruppi specifici nei quali discutere e parlare di determinati argomenti. Tutto questo è stato pensato per potenziare il settore business, mentre per i consumer probabilmente si cercherà di dirottare gli interessati sulle altre app Google Duo e Google Allo.

Secondo alcuni analisti la scelta di separare in due Google Hangouts permetterà di rendere entrambi i servizi più produttivi e performanti, e di sfidare i concorrenti come Slack. Le due nuove applicazioni saranno disponibili sia su smartphone iOS e Android che in un’interfaccia web. Hangouts Meet è già disponibile per il download a questo indirizzo, mentre bisognerà attendere per Hangouts Chat, che è al momento ancora in una fase di test.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here