YouTube: il picture-in-picture arriverà su iOS “a breve”

YouTube si sta preparando a lanciare ufficialmente il supporto Picture-in-Picture sui dispositivi iOS “nei prossimi giorni”. La conferma è arrivata dal profilo Twitter della pagina di supporto. Il tweet è stato pubblicato in risposta a un utente che chiedeva informazioni su un precedente test della funzione, disponibile per gli abbonati YouTube Premium. L’account non ha specificato se la disponibilità continuerà a essere limitata agli abbonati a YouTube Premium, oppure diventerà una feature accessibile a tutti.

Il test PiP di YouTube con gli utenti Premium si è concluso la scorsa settimana ed è scomparso dall’elenco delle funzionalità sperimentali disponibili di YouTube, dove era precedentemente elencato con una data di scadenza fissata proprio all’8 aprile.

Nonostante ad alcuni utenti venga mostrato un banner “La funzione che stai provando è stata disattivata” dopo la fine del test picture-in-picture, altri segnalano che sono ancora in grado di accedere alla feature. Sia 9to5Google che iMore segnalano che la funzione è ancora attiva sui loro account YouTube Premium.

Il supporto Picture-in-Picture è disponibile per i servizi video presenti sia su iPhone che per iPad, ma il supporto di YouTube per la funzione è stato spesso al centro di alcuni dibattiti per la sua instabilità in passato. L’integrazione nell’abbonamento Premium di YouTube ha reso la funzione molto più fluida e ha consentito agli spettatori di continuare a guardare i contenuti anche chiudendo l’app di YouTube da cui è stato trasmesso il segnale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...