YouTube, finalmente disponibile il tema scuro: si parte con iOS

Google ha provveduto a personalizzare ulteriormente il popolare YouTube. E’ infatti di oggi la notizia inerente l’aggiunta di un nuovo tema scuro all’interno delle applicazioni mobili ufficiali della rinomata piattaforma di condivisione e visualizzazione in rete di video. Si parte dai dispositivi Apple corroborati dal sistema operativo iOS, mentre desta qualche perplessità la scelta di metter di canto – almeno per il momento, sia chiaro – Android: per i possessori di smartphone e tablet animati dal robottino verde, il tema scuro di YouTube è infatti “in arrivo”.

Google ha insomma esteso il suo raggio d’azione e, dopo aver messo a punto la modalità scura sulla controparte desktop di YouTube, tocca adesso alle versioni progettate ad-hoc per dispositivi mobile. Il motivo è presto detto: secondo il gigante di Mountain View, si tratta di una delle funzionalità più in voga e richieste dagli utenti, ragion per cui si è deciso di accelerare con il lancio di un layout meno appariscente e più rilassante.

Per attivare il nuovo tema su YouTube basterà semplicemente aprire l’applicazione, selezionare l’icona del proprio account, quindi scegliere il menu impostazioni e cliccare sulla voce “tema scuro”. Niente di più.

La modalità di cui trattasi andrà sostanzialmente ad invertire alcuni colori dell’interfaccia utente, rimpiazzando il classico sfondo bianco del tema standard in luogo di uno stile senz’altro assai più cinematico e oscurato. La speranza, a questo punto, è che l’aggiunta in questione possa sbarcare presto su smartphone e tablet con a bordo Android tramite un aggiornamento ad-hoc dell’app disponibile sul Play Store di Google.

FONTE: The Verge

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here