Xperia XZ2 Pro, svelate alcune caratteristiche: c’è pure Android 9

Sony ha già pronto in canna il suo terzo smartphone Android di fascia alta per questo scoppiettante inizio di 2018. Si tratta, come ormai noto, di Xperia XZ2 Pro, insignito del compito di migliorare ulteriormente la già valida base di partenza inaugurata dal produttore nipponico in occasione dell’ormai trascorso Mobile World Congress 2018 di Barcellona. L’attenzione verso la prossima ammiraglia griffata Sony resta altissima, in ragione della sua peculiarità distintiva ormai snocciolata a più riprese: quella di metter in mostra, per la prima volta su uno smartphone, un display OLED 4K.

Xperia XZ2 Pro è insomma sempre più certo e definito, e in tal senso possiamo far riferimento all’ultima indiscrezione trapelata in queste ore in rete, che trae spunto a pieno titolo del nuovo file di codice per gli sviluppatori di un terminale inedito (H8188) ma impreziosito da alcune caratteristiche interessanti. Le stesse, per inciso, più volte etichettate come ossatura portante del nuovo smartphone Sony top di gamma.

In base alle rilevazioni in questioni, il dispositivo farà sfoggio di un pannello con rapporto di aspetto in 18: 9 – inaugurato da Sony sugli ultimi Xperia XZ2 e XZ2 Compact – e mastodontica risoluzione 4K (4360 x 2160 pixel). La dimensione dello schermo è di circa sei pollici, con un ingombro generale non contenutissimo – l’ultimo Sharp Aquos S3 fa meglio, tanto per intenderci – e, soprattutto, con una tecnologia LCD anziché OLED. Trattasi di svista oppure di un clamoroso dietrofront da parte di Sony?

C’è un altro dettaglio di non poco conto: l’uscita sul mercato di Xperia XZ2 Pro. Benché la fonte non abbia proferito parola relativamente a date o presunti periodi di riferimento, è il codice trapelato in data odierna a spostare ben più in avanti la commercializzazione del nuovo top di gamma Sony. L’indizio indiretto è offerto dal software, che mette in mostra l’ultimissimo – ma non ancora annunciato e rilasciato da Google – Android 9.0 P in luogo di Android 8.0 Oreo. Va da sé che la prossima versione del “robottino verde” sarà annunciata il 7 maggio durante il corso dell’importante manifestazione Google I/O, con una disponibilità effettiva prevista entro l’anno. A questo punto, Xperia XZ2 Pro potrebbe essere il primo smartphone non Pixel a mettere in mostra la nuova release software di Android, sulla falsariga di quanto occorso proprio lo scorso anno, allorquando Sony fece debuttare all’IFA 2017 di Berlino i nuovi Xperia XZ1 e XZ1 Compact, i primi in assoluto ad esser per l’appunto impreziositi da Oreo. E chissà, a questo punto, che la storia non possa ripetersi.

FONTE: GizChina

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here